Il Comune di Colliano
RENDE NOTO
che in data 23/10/2025 è stata sottoscritta con il Centro per l’Impiego apposita convenzione (approvata con D.G.C. n. 114 del 20/10/2025) per l’attivazione a sportello di tirocini d’inclusione della durata di 12 mesi, retribuiti, previsti dal Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori - GOL” nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”.
Attraverso il programma nazionale Garanzia Occupabilità Lavoratori (2021-2025), la Regione Campania intende mettere in campo politiche attive integrate con la formazione e con l’inserimento lavorativo per migliorare l’occupabilità dei lavoratori, innalzarne il livello delle tutele attraverso la formazione e facilitarne le transizioni occupazionali.
I beneficiari dei tirocini di inclusione sono persone con età fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Campania, in almeno una delle seguenti situazioni:
Coloro che risultano interessati alla partecipazione possono presentare la propria manifestazione d’interesse compilando il modulo in allegato e consegnandolo, a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Colliano, in Viale Terlizzi,15, oppure inviandolo via PEC all’indirizzo protocollo.colliano@asmepec.it (si precisa che questo indirizzo riceve solo da PEC). È possibile presentare la propria manifestazione d’interesse entro le ore 12.00 di venerdì 31 ottobre c.a.
La presentazione della manifestazione d’interesse non comporta la necessaria partecipazione al progetto.
Ogni interessato sarà contattato dall’Ufficio Servizi Sociali e convocato presso il Comune di Colliano per un colloquio conoscitivo e per l’eventuale presa in carico.
Ogni istanza sarà successivamente trasferita al Centro per l’Impiego, che provvederà alla valutazione definitiva dei candidati e all’eventuale attivazione del percorso.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0828 992018.
Allegati:
- Avviso Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
- Modulo di manifestazione di interesse.
IL SINDACO
F.to Dott. Gerardo Strollo