Benvenuti nel sito del Comune di Colliano

Colliano paesaggioCarissimi lettori,
questo è il nuovo sito del Comune di Colliano, realizzato per offrire ai cittadini uno strumento di informazione, di dialogo e di partecipazione attiva con il loro Comune, ma anche per promuovere il nostro territorio e le sue risorse.

Ai tanti concittadini che risiedono all'estero rivolgiamo un abbraccio affettuoso e l'auspicio che questo strumento possa contribuire ad abbattere le distanze.
A tutti rivolgiamo l'invito ad utilizzare al meglio questo strumento per comunicare con il Comune, ottenere servizi rapidi, informazioni utili, conoscere i principali atti amministrativi, partecipare a sondaggi sui temi di interesse generale.
Buon viaggio!

01/02/2019

COMUNE DI COLLIANO

Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (23-26 maggio 2019), Lei, in qualità di cittadino/a dell'Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti All'Italia, presentando apposita domanda. Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare (disponibile sul sito: hpps://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-ZO19), dovrà essere presentata o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo:

Comune di Colliano - Viale Dott. Andrea Terlizzi, 15 84020 Colliano (SA).

L'Esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del Suo nominativo in una apposita lista aggiunta conseguentemente, Le verrà consegnata una tessera elettorale personale, che Le consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, Lei potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti al Suo paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a Sua disposizione per eventuali, ulteriori informazioni. -

ALLEGATO B

ALLEGATO C