Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Richiesta fruizione trasporto scolastico sul territorio comunale di Colliano.

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Trasporto Scolastico

A chi è rivolto

Genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria del Comune di Colliano.

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia e quella Primaria e Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025.

Descrizione

Richiesta fruizione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria del Comune di Colliano. Il servizio avrà avvio il giorno 9 settembre 2024 e avrà durata 9 mesi.

Come fare

Per usufruire del suddetto servizio occorre presentare apposita istanza, sul modello predisposto per tale finalità, in distribuzione presso l’Ufficio Politiche Scolastiche o disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante presentazione:

  • a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Colliano;
  • a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.colliano@asmepec.it;
  • a mezzo mail all’indirizzo tributi@colliano.sa.it.

Cosa serve

L’istanza, compilata in ogni sua parte, dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • fotocopia di valido documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante e/o del coniuge, nonché delle persone autorizzate al prelievo del minore al momento della discesa dallo scuolabus;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • ricevuta di versamento.

Cosa si ottiene

Abbonamento al servizio di trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

Per domande presentate ENTRO la data del 5 settembre, l’agevolazione delle tariffe avrà decorrenza dall’inizio dell’anno scolastico.

Per domande presentate DOPO il 6 settembre, le agevolazioni si intendono decorrenti dal mese successivo a quello di presentazione della domanda e il beneficio non avrà effetto retroattivo (ad esempio, per domande presentate in data 2 ottobre, per i mesi di settembre ed ottobre che pure dovranno essere pagati, si pagherà la quota di euro 30,00 per ciascun figlio senza riduzioni o esenzioni per il 2° e/o 3° figlio, e il beneficio e/o l’esenzione decorreranno dal mese di novembre in poi).

Quanto costa

La fruizione del predetto servizio comporta il pagamento, come previsto dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 07/03/2024, delle seguenti tariffe:

tariffe 2024-25

L’abbonamento si considera annuale ed il pagamento deve essere effettuato in due rate anticipate secondo le seguenti scadenze: - 1^ rata entro il giorno 5 settembre 2024 (prima rata riferita al periodo 9 settembre 2024/30 gennaio 2025); - 2^ rata entro il giorno 5 febbraio 2025 (seconda rata riferita al periodo 1° febbraio 2025/30 giugno 2025).

E’ prevista la possibilità di pagare in un’unica rata l’intero abbonamento annuale, beneficiando di uno sconto del 15 %, con pagamento da farsi entro la data del 5 settembre 2024.

Il predetto pagamento potrà essere fatto: 1. mediante bonifico bancario sul conto della Tesoreria Comunale intestato a “COMUNE DI COLLIANO – SERVIZIO DI TESORERIA”, BCC Magna Grecia, avente IBAN IT73J0706649160000000104586, indicando quale causale “Trasporto scolastico (annuale/1^rata/2^rata) – nome e cognome dell’alunno”; 2. mediante versamento su Conto Corrente Postale n. 16024846. Per gli alunni portatori di disabilità, ai sensi della Legge 118 del 30/3/1971, art. 28, il servizio è a titolo completamente gratuito.

Per tutte le informazioni, consultare l'allegato nella sezione "Documenti".

Copertura geografica

Comune di Colliano.

Accedi al servizio

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Documenti del servizio

Contatti

Interno 322 0828992022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri